Copyright 2024 - Associazione SER LANCE CB Porto Empedocle ODV ONLUS CF 93032000841 - E-Mail info [at] serlancecb.it - PEC serlancecb [at] pec.it

Terremoto Centro Italia: Solidarietà e Cordoglio

                

Terremoto Centro Italia: Solidarietà e Cordoglio

 

Il Terremoto del 03.36 del 24 agosto ci ha sconvolti, già nelle prime ore dell'alba siamo corsi ad accendere la tv, radio per apprendere cosa fosse realmente accaduto.

Le prime immagini terrificanti, trasmesse in diretta nei telegiornali, ci hanno fatto ricordare l'esperienza passata qualche anno prima a L'Aquila. Sembrava un campo di battaglia, tutto è venuto giù!

Nei nostri cuori ci stava fermento, volevamo partire subito per poter aiutare nell'immediato anche quella popolazione colpita. Fortunatamente la macchina dei soccorsi e della Protezione Civile si è messa subito all'opera ed ha risposto benissimo a quella che è stata una tragedia.

 

Ci uniamo con loro, in silenzio in queste giornate di lutto, con le immagini fisse nelle nostre menti dell'incessante lavoro della Polizia che nell'immediato è andata a cercare di salvare, del Corpo dei Vigili del Fuoco, non si sono fermati un momento! I colleghi Volontari di Protezione Civile dei gruppi Cinofili e Speleologici, che son partiti immeditamente nella speranza di ritrovare ancora qualcuno in vita.

Unendoci con cordoglio e solidarietà alla popolazione colpita da questa immane tragedia, con grande affetto diciamo: con il cuore vi siamo vicini

 

 

               

 

comments

Cerca

f t g m